Carrello vuoto

La storia di Gli Ori di Piana


Gli Ori di Piana di Piana degli Albanesi nasce nel 1965 grazie alla passione della famiglia Lucito, che già da svariate generazioni operava nel settore dell'oreficeria, con grande competenza e professionalità. Strutturata a conduzione familiare, questa brillante azienda siciliana si dimostra subito profondamente radicata nel suo territorio, promuovendo tecniche, modelli e prodotti appartenenti alla tradizione artigianale palermitana: specializzata nella riproduzione di gioielli antichi, l'attività riscuote presto un notevole successo, conquistando una fetta sempre più vasta di pubblico.

Ori di Piana dispone di un laboratorio per lavorazione dei manufatti, realizzati con tecniche originali, tramandate all'interno della famiglia di generazione in generazione (incisione, incastonatura, microfusione a cera persa, decorazione, intaglio, ecc.), e di un ampio spazio espositivo riservato alla vendita degli articoli. Il catalogo comprende un incredibile assortimento di prodotti fatti a mano e gioielli realizzati dalle marche più note a livello nazionale e mondiale (Breil, Morellato, Festina, Versace, Philip Watch e tante altre ancora). Qui è possibile trovare decine di collane, bracciali, orecchini, anelli, pendenti, ciondoli, collier e spille, ed anche orologi di lusso, classificati in base al prezzo, ai materiali utilizzati, allo stile e alle caratteristiche.

Gli Ori di Piana  si fonda sull'esperienza pluridecennale dei fratelli Lucito, che accompagnano la clientela in un viaggio affascinante nella cultura e nell'arte orafa locale, con suggestioni classiche che si mescolano al gusto più contemporaneo: il catalogo, difatti, è ricco e ben assortito, per soddisfare al meglio qualsiasi richiesta. Ori di Piana propone riproduzioni fedeli e di gran pregio dei gioielli siciliani di origine classica, bizantina, arabo-normanna e settecentesca, ancora oggi conservati nei musei più noti di Palermo e dell'Isola, veri e propri pezzi di storia dal valore inestimabile e dall'incredibile bellezza, ed anche prodotti originali e disegni su misura, realizzati secondo le indicazioni del committente.

Il personale utilizza solo materiali di lusso, privi di componenti sintetiche, come l'oro, l'argento, i diamanti e le pietre preziose (zaffiri, smeraldi, rubini, ecc.), dando vita ad oggetti unici, raffinati e ricercati: presso Ori di Piana , infatti, è possibile trovare splendide idee regalo per stupire parenti e amici o per celebrare occasioni importanti (battesimi, cresime, matrimoni, prime comunioni, compleanni, lauree ed anniversari), e soprattutto ricevere assistenza specializzata da parte di addetti qualificati, in grado di fornire informazioni tecniche e sui costi, del tutto commisurati rispetto al valore dei prodotti. L'azienda garantisce affidabilità, serietà e gentilezza, e si occupa, tra le varie prestazioni, del restauro e della riparazione di gioielli antichi e moderni, di orologi ed altri oggetti di lusso.